Amore e cielo stellato

Posted on

Quando la terra ci delude, ci affligge con le sue miserie e ci ferisce profondamente con i suoi artigli, non dobbiamo mai dimenticarci di volgere gli occhi al cielo. Il cielo sara’ sempre una inestinguibile fonte di ristoro e di sollievo, dove sara’ stupendo immergersi, perché un cielo stellato e’ come una immensa orchestra immortale,di cui noi facciamo parte : e questa consapevolezza cancella ogni miseria, ogni confine, ogni barriera, donandoci un nuovo respiro ; un respiro cosmico, che dilata la nostra anima, proiettandola verso l’Infinito.

Proprio come accade quando si ama e ci si sente amati: in quei magici momenti la terra diviene troppo piccola per noi, perche’ l’Amore non consente limiti ed e’ per sua natura figlio del Cielo, esploratore di remote Galassie, viaggiatore instancabile sempre alla ricerca di nuovi, meravigliosi mondi.

Amarsi significa aprirsi al Cielo, vincere il tempo e lo spazio, nell’incantevole consapevolezza di esistere da sempre e per sempre, per noi stessi e per l’altra persona che ci ama. Amarsi profondamente significa incontrarsi fra le stelle, significa diventare noi stessi stelle, rivestirsi di splendori impensabili, avvertire fremiti siderei, avere le comete come compagne di viaggio, sorridere all’Eternita’ e sentirne il profumo struggente, come un richiamo inestinguibile. Lassù tutto e’ Amore. Lassù tutto e’ Vita che mai si spegnerà. Il cielo e’ come un immenso Oceano senza confini, nelle cui acque si raccolgono tutte le piu’ stupende storie che l’Amore abbia dettato al cuore degli Amanti. Se si ama veramente, non si potra’ mai fare a meno di immergersi in questo mare di sublimi delizie, e sarà bello dirsi :

“Permettimi di donarti un cielo, amore mio.
Per narrarti tutta la mia passione.
Per illuminare le tue notti.
Per abbellire ancora di più
il tuo fascino arcano
con un sorriso di stelle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *